martedì 7 maggio 2013

anim' oeufs bandai francesi


Anim'oeuf / huevos animados Bandai 

Eccoci qui a parlare della serie più particolare, non solo per il packaging in blister ma anche perché è quella che ha la serie più misteri.

E' una serie che dovrebbe comprende 10 personaggi, ed è a sua volta composta da due sotto-categorie: serie "normale" (6 personaggi) e serie "insetti" (4 personaggi). 

Purtroppo io ho ne ho solo due: il cervo volante e lo scheletro.


Ma cominciamo a parlare di misteri: le scritte sul retro.
Scheletro
Cervo volante

















Come si può vedere, graficamente sono diverse: le scritte (eggmonsters anim'oeufs e huevos animados) sono in entrambi i casi in inglese, francese e spagnolo. 
Voi direte fin qui nulla di strano...EH NO!!!!
Le scritte piccoline piccoline, relative alla sicurezza e alle normative CEE, sono in italiano per lo scheletro, e in tedesco per il cervo volante!!!

Da qui parte la mia domanda...ma son usciti così anche in Italia? Che giri han fatto questi personaggi? E soprattutto quali e quanti personaggi esistono in blister così?

Personalmente ne ho visti pochi, non son affatto facili da trovare e mano mano posterò ciò che trovo in modo che anche voi siate a conoscenza di quali mostruovi esistono in questa versione bizzarra.

Le sorprese non finiscono certo qui.
E sì, perché teoricamente, come abbiamo visto, si divide in due anche questa di serie: la serie "normale" che è uguale a quella italiana made in china e quella gli insetti che non si capisce bene da dove provengano (inoltre gli insetti non hanno né il loro amico né la scritta in italiano).

Ora un po di descrizione.
Il blister è bellissimo su sfondo nero e vari personaggi disegnati con una sporcata di rosa, il giocattolo è posizionato proprio in centro al cartoncino come per rendergli omaggio e si presenta ovviamente in alt mode.
I giocattoli sembrano uguali alla versione italiana made in china ma non ne son sicuro perché finora non ne ho mai aperto uno, e se e quando lo farò, vi saprò dire con certezza.

Finalmente la mia linea preferita. Spero di trovarne ancora di questi mostruovi perché son davvero belli e i blister francesi mi piacciono proprio un sacco. 

Detto questo non mi resta che dirvi “bonne journée à tous”...

Serie "insetti" : CERVO VOLANTE
Anim'oeufs cervo volante fonte
Anim'oeufs cervo volante retro

















Serie "normale": SCHELETRO
Anim'oeufs t rex skull fronte
Anim'oeufs t rex skull retro
Versione italiana vs versione francese

Nessun commento:

Posta un commento